Ricevitore DAB+ DABLan

DABLan è un ricevitore stereo DAB+ per teleascolto e monitoraggio delle frequenze precodificate dall’utente. Il sistema si compone del ricevitore e di un software client residente su PC (o smartphone o tablet) che permette l’interazione con esso. Può essere fisicamente situato in una location remota.

La qualità dell’audio può essere configurata e variata ad ogni collegamento in modo da garantire l’ascolto anche in condizioni di limitata banda disponibile.

Per l’installazione e per il corretto funzionamento, DABLan necessita di:

Alimentazione da 230 VAC (alimentatore fornito di serie)
Alimentazione da 230 VAC (alimentatore fornito di serie)
Presa di rete RJ45 con accesso a rete pubblica TCP/IP
Presa di rete RJ45 con accesso a rete pubblica TCP/IP
Antenna esterna: dipolo, direttiva o Log periodica
Antenna esterna: dipolo, direttiva o Log periodica

Il router di connessione alla rete pubblica dovrà permettere l’apertura delle porte (port forwarding). All’interno della LAN supporta la modalità auto (DHCP + uPnP) oppure statica.

DABLan permette di creare una lista di frequenze sulle quali controllare vari parametri (abbassamento RSSI, perdita informazioni DAB, perdita DLS, perdita audio) e di determinare i relativi allarmi.
DABLan e la gestione allarmi possono essere personalizzati su richiesta del cliente.

Su DABLan sono attivabili i protocolli DHCP (per ottenere in automatico gli indirizzi IP) e uPNP (per aprire in automatico le porte sul router necessarie alla sua comunicazione). Ha a bordo un SNMP agent e database MIB, per interrogazioni remote degli allarmi attraverso il protocollo SNMP.